ORTODONZIA FACEXP

La ricerca dell’armonia nei dettagli:
dove forma e funzione si incontrano

DI COSA SI OCCUPA L'ORTODONZIA

Il termine ortodonzia deriva dal greco e letteralmente significa “dente dritto, giusto”. La parola in sé è un po’ riduttiva poiché l’ortodonzia non si occupa solo dei denti ma anche della diagnosi e del trattamento di parte delle disarmonie facciali. Infatti, i principali obiettivi che si pone di raggiungere sono:

  • l’allineamento corretto dei denti per facilitare una migliore igiene;
  • la salute dei denti e del loro apparato di sostegno per ridurre il rischio di usura dentale e infiammazione gengivale;
  • una funzione masticatoria efficiente, con un buon sigillo labiale ed una posizione corretta della lingua;
  • una buona estetica del viso;
  • la stabilità nel tempo dei risultati ottenuti.

Il nostro Studio è particolarmente orientato a seguire il piccolo paziente nella crescita e sviluppo in modo da intercettare quale sia il momento ideale per intervenire e trattare eventuali problemi nel modo più efficiente possibile. Grazie alla collaborazione con un team di colleghi specialisti in altre divisioni dell’odontoiatria, vengono offerte soluzioni attuali anche al paziente adulto che desidera ottenere un riallineamento dentale, recuperare una linea del sorriso piacevole e ripristinare una masticazione compromessa.

ORTODONTISTA FACEXP: PROFESSIONALITÀ SPECIFICA

L’ortodonzia, nel corso degli anni, ha subito notevoli cambiamenti e la diagnosi ed il trattamento sono procedure sempre più raffinate. Per questo è importante rivolgersi ad uno Specialista In Ortodonzia, il cui training ed aggiornamento vengono indirizzati esclusivamente a questa disciplina.

Uno Specialista in Ortodonzia è un Dentista che ha seguito un percorso di Studi e di Specializzazione Post-Universitaria dedicato ai problemi cranio-facciali e alle tecniche che permettono di riallineare i denti.

Il Professionista FACExp aderisce ad un progetto di ricerca continua di soluzioni eccellenti in campo clinico e gestionale, coinvolgendo, in un percorso di formazione i propri collaboratori ed il proprio staff.
Questo lo mette nelle condizioni di dare una risposta anche alle situazioni cliniche più complesse, stabilendo obiettivi chiari e un percorso di cura trasparente.

CENTRO FACEXP: IL VALORE DEL NETWORK

Lo Studio delle Dottoressa Paola Polacco aderisce al progetto di Networking FaceXp, una associazione di dentisti e ortodontisti che si dedica prevalentemente o esclusivamente all’ortodonzia e che integra, nelle riabilitazioni e nelle problematiche odontoiatriche, la visione ortodontica.

Cosa contraddistingue il professionista FACExp?

Una lunga formazione continua post-laurea orientata al campo ortodontico. Protocolli terapeutici selezionati, sperimentati e generalmente adottati dagli associati che permettono loro di ottenere risultati predicibili. La ricerca costante nei trattamenti di rilevanza clinica e di evidenza scientifica. L’impegno all’aggiornamento continuo a livello nazionale e internazionale per rendere disponibili al paziente protocolli di trattamento efficaci e aggiornati.

Per approfondimenti visita il sito facexp.it dove si possono trovare informazioni chiare e trasparenti che aiutano il paziente ad orientarsi correttamente a scegliere un percorso ortodontico con maggiore consapevolezza. 

Visita anche My FACE Expert il primo magazine italiano totalmente dedicato ai temi dell’ortodonzia e dell’odontoiatria dell’età evolutiva dell’Associazione FACExp.

Studio Odontoiatrico Paola Polacco
Centro FACExp Paola Polacco